Presentazione del rapporto sul genocidio a Gaza nell’ambito di un evento per ricordare i giornalisti uccisi a Gaza e sensibilizzare la nostra comunità sul diritto all’informazione e la situazione dei palestinesi.
Sarà anche esposta una mostra fotografica su Gaza.
Mercoledì 18 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il Comune di Sestri Levante con gli Enti gestori del progetto SAI, Sistema Accoglienza Integrazione Coop. sociale Agorà e il Villaggio del Ragazzo, (grazie al supporto logistico di Mediaterraneo Servizi e in collaborazione con: Ass. Amici del Parco Sestri”, Coop. Zucchero Amaro, Ass. Verità e Giustizia: Il Tigullio per i Diritti, ANPI di Sestri Levante, Ass. Popoli Solidali Liguria, Antenna Tigullio Amnesty International, Ass. Il Bandolo, APS Futura, Presidio Nicholas Green – Libera Genova, Caritas Diocesana, Fiab Tigullio Vivinbici, Operazione Mato Grosso, Sestri Città Aperta e Insieme per Sestri Levante) vi invitano all’iniziativa “Da Cosa nasce Casa”.
Appuntamento dalle ore 18.30 presso il Parco Bruno Monti Leone Via Tino Paggi, Sestri Levante “Lavagnina”.
PROGRAMMA
ore 18:30
Laboratori per bambini a cura dell’associazione Hakuna Matata;
“18 modi per dire casa” riflessioni sull’abitare, sull’accoglienza da parte di chi la vive e l’ha vissuta;
Mercatino dell’artigianato e delle autoproduzioni del comprensorio.
ore 19:30
cena a buffet a cura dell’Agriturismo il Castagneto di Castiglione Chiavarese in collaborazione con i beneficiari del progetto SAI e la comunità marocchina.
ore 21.00
Concerto live del gruppo musicale genovese Sciakè.