In arrivo la nona edizione della rassegna al Rock’n’Roll Milano. Sul palco quattro band e una special guest per sostenere le campagne di Amnesty International.
L’appuntamento è domenica 1° marzo 2026 al Rock’n’Roll di Milano, via Bruschetti 11, dalle 19:00 alle 23:00.
Saliranno sul palco quattro band che hanno scelto di sposare la causa di Amnesty International a titolo gratuito: Residuo, Ice Wings band, Dolly Avenue, Guru Sapiens. Special Guest della serata sarà la band vincitrice della categoria BIG dell’Antifestival, il contest rock nato come alternativa al Festival di Sanremo e promosso dal Rock’n’Roll Milano.
A condurre l’evento sarà Andrea Rock, musicista, speaker radiofonico e storico attivista del Gruppo 100, che guiderà il pubblico tra performance live e approfondimenti sulle attività di Amnesty.
“Amnesty in Rock non è solo un concerto, ma un megafono per chi non ha voce” spiegano gli organizzatori del Gruppo Italia 100 “In un momento storico in cui i diritti fondamentali sono sotto attacco in molti quadranti globali, l’energia del rock ci aiuta a raccogliere nuova consapevolezza attorno alle violazioni dei diritti umani”.
INFO IN BREVE:
Dove: Rock’n’Roll Milano, Via Bruschetti 11
Quando: Domenica 1° marzo 2026, ore 19:00 – 23:00
Ingresso: Offerta libera a sostegno di Amnesty International
Il gruppo Roma centro invita tutti gli attivisti di Roma e Lazio a un incontro / aperitivo per uno scambio di idee- progetti – spunti di collaborazione, per approfondire la conoscenza tra attivisti promuovere Amnesty International.
Partecipazione sit-in con associazioni Impulso, consulta giovanile di Aci S.Antonio.